Parlare di cambiamenti climatici è diventato ormai comune. Nella quotidianità ogni persona sperimenta quanto le cose stiano cambiando e come il riscaldamento globale abbia profonde conseguenze nelle nostre comunità. Tuttavia, spesso se ne discute in modo ideologico. Proveremo invece a partire dai fatti e dai dati per capire cosa davvero succede, ciò che ognuno di poi può fare e come imparare ad orientarsi nella marea di informazioni speso contraddittorie a cui siamo esposti.
Ne discuteremo con Ruggero Rollini martedì 11 ottobre alle 20.30, presso l’Auditorium San Giovanni Battista di Coccaglio in via Castello, 14.
Ruggero Rollini si è laureato in Chimica e nel 2020 ho conseguito il Master in Comunicazione della Scienza “Franco Prattico” della SISSA di Trieste. Si è affermato sui social network come divulgatore scientifico di talento conquistandosi il seguito di decina di migliaia di giovani. È ingaggiato dal Ministero dell’Istruzione come formatore. Specializzato in ambiente e sostenibilità, dal 2019 ha collaborato con Piero Angela ed è tra gli autori di SuperQuark+, disponibile su Raiplay, oltre che di numerose collaborazioni tra cui quella con l’Università di Bologna e quella con la Royal Chemical Society inglese.
Questo incontro è possibile grazie al sostegno economico del
Comune di Verolavecchia e di Fondazione ASM
L’iniziativa è possibile grazie al sostegno dei Comuni di Coccaglio, Offlaga e Verolavecchia.
Con il patrocinio della Provincia di Brescia