Primavera ambientale
Quando si parla di ambiente e cambiamenti climatici, spesso si richiamano alla mente immagini apocalittiche e disastrose. Siamo immersi ed assuefatti ad una visione del futuro tragica ma ormai inefficace nell’aiutare ad essere più sostenibili.
L’opinione pubblica è tesa e contesa tra chi nega ogni problema, e non ritiene quindi necessario alcun cambiamento di rotta, e chi a volte propone soluzioni difficilmente praticabili per una transizione.
Con il suo libro “Primavera ambientale” Ferdinando Cotugno prova a costruire un’alternativa, a trovare una strada nuova. Viviamo: «una curva della storia con un potenziale che oggi ancora non vediamo. (…) Salvarsi da questa strettoia della storia e da questa tempesta è un modo per ricucire e addomesticare il futuro, è un atto di speranza (…). È l’idea che si possa vivere meglio di così».
Ferdinando Cotugno presenterà il suo libro, in dialogo con il giornalista e insegnante Giancarlo Cinini e il pubblico, venerdì 13 ottobre alle 20.30, presso il Piccolo Teatro “M. Bortolozzi” di Manerbio in Piazza “Cesare Battisti”, 1.
Ferdinando Cotugno è un giornalista esperto di tematiche ambientali. Ha scritto per numerose testate nel corso della sua carriera, ed oggi è tra le firme principali del quotidiano Domani.
Questo incontro è possibile grazie al sostegno economico del
Comune di Manerbio, del Consiglio di Regione Lombardia e di Fondazione ASM
L’iniziativa è possibile grazie al patrocinio e al contributo economico del Consiglio di Regione Lombardia, Fondazione ASM e dei Comuni di Coccaglio, Manerbio, Offlaga, Verolavecchia e Roncadelle.
Con il patrocinio della Provincia di Brescia