Il futuro della plastica

Protagonista del boom economico e dell’economia dei consumi di massa, nel corso degli ultimi anni ha subito una demonizzazione, per poi tornare brevemente in auge durante la pandemia. Qual è il destino della plastica? Scomparirà progressivamente dalle nostre vite? O è possibile immaginare forme più sostenibili per un materiale così duttile e di successo?

Ne parleremo con Giulia Fredi venerdì 20 ottobre alle 20.30, presso la Sala Civica del Comune di Roncadelle in via Roma, 50.

Giulia Fredi è esperta di materiali compositi, ha conseguito un dottorato di ricerca e un master universitario di I livello in Comunicazione della Scienza e dell’Innovazione presso l’Università di Trento. Nel giugno 2020 ha ricevuto il Premio L’Oréal-UNESCO per le Donne. Nell’agosto 2022, ha ricevuto l’Eni award come giovane ricercatrice dell’anno.

Questo incontro è possibile grazie al sostegno economico del 

Comune di Roncadelle, del Consiglio di Regione Lombardia e di Fondazione ASM

Scienza in Paese è un progetto dell’Associazione Chirone, ente iscritto al Registro Unico del Terzo Settore. L’Associazione si occupa di cultura e divulgazione scientifica per bambini, giovani ed adulti. 

L’iniziativa è possibile grazie al patrocinio e al contributo economico del Consiglio di Regione Lombardia, Fondazione ASM e dei Comuni di Coccaglio, Manerbio, Offlaga, Verolavecchia e Roncadelle.  

Con il patrocinio della Provincia di Brescia